Il Vangelo di oggi, sabato 21 ottobre 2023 si sofferma soprattutto sulla volontà di spingere i credenti a non abbandonare mai la parole di Dio. Riportiamo in questo articolo il testo con la successiva spiegazione.

vangelo di oggi-

Vangelo di oggi, sabato 21 ottobre 2023: testo

Dal Vangelo secondo Luca
Lc 12,8-12

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Io vi dico: chiunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anche il Figlio dell’uomo lo riconoscerà davanti agli angeli di Dio; ma chi mi rinnegherà davanti agli uomini, sarà rinnegato davanti agli angeli di Dio.
Chiunque parlerà contro il Figlio dell’uomo, gli sarà perdonato; ma a chi bestemmierà lo Spirito Santo, non sarà perdonato.
Quando vi porteranno davanti alle sinagoghe, ai magistrati e alle autorità, non preoccupatevi di come o di che cosa discolparvi, o di che cosa dire, perché lo Spirito Santo vi insegnerà in quel momento ciò che bisogna dire».

Spiegazione

Come si può chiaramente capire le parole dette da Gesù ai suoi discepoli sono un conforto per chiunque si trovi nella posizione di dover testimoniare la sua fede in Cristo, anche quando potrebbe essere difficile o pericoloso farlo.

Gesù ci invita a credere sempre nello Spirito Santo che ci darà la saggezza e la forza necessarie per affrontare ogni situazione.

Infine il Vangelo di oggi, esorta tutti noi a non pensare troppo al futuro ma a concentrarci sul presente e su come ci rapportiamo a Dio.

In parole chiare dobbiamo avere fiducia in Dio e nella Sua guida che ci darà la forza di affrontare qualsiasi situazione e di testimoniare la nostra fede in modo autentico.

vangelo di oggi-