Lucrezia Guidone è un’attrice che ha recentemente fatto parte del cast della terza stagione della serie televisiva “Mare Fuori”. Si prevede che il suo ruolo sia altrettanto importante, se non di maggior rilievo, in quanto interpreta il personaggio di Lucrezia Guidone, un’educatrice che si rivela essere in realtà un’ispettrice. Sebbene abbia sostituito il personaggio di Paola Vinci, interpretato da Carolina Crescentini, Lucrezia Guidone è molto diversa da lei. Si è fatta apprezzare fin dalle prime puntate per aver dato al personaggio di Sofia Durante un taglio ambiguo ma profondamente positivo.

Lucrezia Guidone è nata il 3 giugno 1986 a Pescara, in Abruzzo, e compirà 38 anni quest’anno. Dopo aver conseguito il diploma e aver frequentato la National Academy of Drama Silvio D’Amico di Roma e il The Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York, ha deciso di diventare attrice fin da giovane età. Essendo figlia di una pianista e nipote di una ballerina, ha sempre avuto una forte inclinazione per le arti performative. Dopo aver frequentato un corso di formazione al Centro di formazione Santacristina in Umbria, sotto la guida di Luca Ronconi, ha avuto l’opportunità di fare esperienze negli Stati Uniti.

Il suo primo grande ruolo cinematografico risale al 2009 nel film “Il grande sogno” di Michele Placido. Prima di questo, ha principalmente lavorato a teatro, recitando in opere come “In cerca d’autore. Studio sui Sei personaggi di Luigi Pirandello”, che nel 2014 è stata anche trasposta in una versione televisiva. Successivamente, ha recitato nei film “Noi 4” (per il quale ha vinto il Premio Internazionale Flaiano) e “La scuola d’estate”. Ha anche preso parte a un episodio della serie “Doc – Nelle tue mani” e ha lavorato in produzioni Netflix come “Luna Nera”, “Fedeltà” e “Summertime”, prima di entrare nel cast di “Mare Fuori” a partire dalla terza stagione. Inoltre, è una delle protagoniste della serie “La lunga notte – La caduta del Duce”, prodotta dalla Rai, che si svolge durante gli ultimi anni della vita politica di Mussolini. Lucrezia Guidone continua ad essere molto attiva anche a teatro.

Purtroppo, si sa molto poco della sua vita privata. Si sa che vive a Roma, nel quartiere di Rione Monti, e ha quasi 200 mila followers su Instagram. Tuttavia, oltre a queste informazioni, non è possibile sapere molto altro sulla sua vita personale.

In conclusione, Lucrezia Guidone è un’attrice talentuosa che ha conquistato il pubblico con la sua interpretazione di Sofia Durante in “Mare Fuori”. Con una formazione solida e una vasta esperienza sia in campo cinematografico che teatrale, Lucrezia ha dimostrato di essere un’attrice versatile e capace di interpretare ruoli complessi. Nonostante la sua carriera in rapida ascesa, mantiene una certa riservatezza sulla sua vita privata, consentendo ai suoi fan di conoscerla principalmente attraverso il suo lavoro e le sue performance.
Continua a leggere su MediaTurkey: Lucrezia Guidone, chi è Sofia Durante in Mare Fuori 4: età, fidanzato, Instagram, figli