Categories: Notizie

Android 14 arriva su Nothing Phone: ecco la nuova beta

L’attesa per l’arrivo di Android 14 su Nothing Phone sembra finalmente essere terminata. Carl Pei, il fondatore di Nothing, ha creato e ideato il primo smartphone dell’azienda, e finalmente la prima beta pubblica di Android 14, chiamata Nothing OS 2.5, è pronta per essere utilizzata da chiunque abbia la curiosità di dare un’occhiata anticipata all’interpretazione di Nothing di questo nuovo sistema operativo.

Nonostante sia uno degli aggiornamenti più significativi mai ottenuti da Nothing Phone, l’azienda ha deciso di chiamarlo Nothing OS 2.5 anziché 3.0, suggerendo che ritiene più importanti gli aggiornamenti all’interfaccia utente rispetto alla versione di Android. Questa scelta sembra essere più una questione di forma che di sostanza.

La prima beta di Nothing OS 2.5 presenta diverse novità per l’interfaccia utente. Gli sviluppatori hanno annunciato molti cambiamenti, e il changelog fornisce ulteriori dettagli su queste novità. La release della beta di Nothing OS 2.5 è avvenuta circa una settimana dopo il rilascio della versione stabile per i possessori di Nothing Phone 2.

Per installare la beta di Android 14 su Nothing Phone 1, è necessario seguire alcuni passaggi specifici. La società ha rilasciato l’aggiornamento beta di Android 14 per Nothing Phone 1 nel mese di dicembre, ma sembra che la fase di test sia terminata e l’azienda sia pronta per lanciare l’aggiornamento stabile di Nothing OS 2.5 basato sull’ultima versione di Android.

La conferma di questa notizia è arrivata direttamente dalla società stessa, che ha annunciato il pacchetto per il suo primo telefono su X e sul suo forum. NothingOS 2.5 presenta una nuova schermata iniziale e di blocco, oltre a un’animazione Gliph che si attiva quando l’utente utilizza l’NFC. Sono state inoltre introdotte scorciatoie rapide sulla schermata di blocco, un nuovo editor di screenshot e vari widget, tra cui uno per il lettore multimediale. L’aggiornamento promette anche una maggiore stabilità del sistema e dell’autonomia.

Gli utenti di Nothing Phone 1 possono verificare la presenza dell’aggiornamento accedendo alle impostazioni del telefono e selezionando “Aggiornamenti di sistema”. Non sono disponibili informazioni sui tempi di rilascio dell’aggiornamento stabile di Nothing OS 2.5 per Phone 1, ma è probabile che inizialmente venga reso disponibile solo per un piccolo numero di utenti. Ci si aspetta che diventi disponibile per tutti gli utenti nei prossimi giorni.

In conclusione, l’attesa per l’arrivo di Android 14 su Nothing Phone è finalmente terminata. L’azienda ha rilasciato la prima beta pubblica di Nothing OS 2.5, offrendo agli utenti la possibilità di esplorare in anteprima le novità introdotte dalla società. Nonostante sia stato chiamato Nothing OS 2.5 anziché 3.0, l’aggiornamento promette di portare significativi miglioramenti all’interfaccia utente e alla stabilità del sistema. Gli utenti di Nothing Phone 1 possono verificare la presenza dell’aggiornamento accedendo alle impostazioni del telefono, sebbene al momento non siano disponibili informazioni sui tempi di rilascio dell’aggiornamento stabile per tutti gli utenti.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Android 14 arriva su Nothing Phone: ecco la nuova beta

lucamacaluso

Recent Posts

Quanto caffè bere al giorno? Ecco la risposta

Il caffè è una delle bevande più diffuse al mondo, amato per il suo gusto…

1 mese ago

Cucina in balcone con Ruben: Pomodori col riso

La ricetta prevede la preparazione dei pomodori ripieni al forno, un piatto gustoso e colorato…

3 mesi ago

Fatto in casa per voi: Timballo di pasta

Il procedimento per preparare un delizioso timballo di rigatoni in pasta brisée inizia con la…

3 mesi ago

Fatto in casa per voi: Pasticcio di carne

La ricetta in questione prevede la preparazione di un gustoso pasticcio di carne in crosta,…

3 mesi ago

Cucina in balcone con Ruben: Cacio e pepe

Ruben Bondi è un giovane talento della cucina italiana nato a Roma il 2 luglio…

3 mesi ago

Cucina in balcone con Ruben: Baccalà alla romana

Per preparare il baccalà alla messinese, bisogna seguire diversi passaggi. Prima di tutto, è necessario…

3 mesi ago