Ad Afragola, martedì 12 Aprile 2016, in Villa Comunale alle ore 10.00, ci sarà l’inaugurazione della seconda CASA DELL’ACQUA.
Risparmio e rispetto dell’ambiente sono, per l’ennesima volta, motivo di installazione delle strutture destinate all’erogazione di acqua naturale o gassata, proveniente dall’acquedotto comunale, depurata, microfiltrata, refrigerata, disponibile 24 ore su 24. Da martedì 12 aprile dalle 10.30 fino alle 20.00 di mercoledì 13 Aprile si distribuirà gratuitamente acqua naturale e gassata.

Saranno presenti all’evento l’On. Domenico Tuccillo, il presidente della Commissione Ambiente della Regione Campania dott Gennaro Oliviero, l’Assessore all’Ambiente Salvatore Iavarone e il dott. Massimiliano ACRI Responsabile ditta “Aquacristallina”. Parteciperanno all’inaugurazione anche le scuole del quartiere, presetando progetti sul tema dell’acqua.

La Casa dell’Acqua – dichiara l’assessore Salvatore Iavarone – nasce per offrire alla cittadinanza un servizio eco-compatibile capace anche di assicurare economicità, qualità e sicurezza dell’acqua. I cittadini saranno i veri testimonial dell’uso corretto dell’acqua, fornita direttamente dal nostro acquedotto e controllata con i metodi più scrupolosi, come alternativa all’acqua minerale abitualmente venduta in bottiglia. Il tutto per coniugare in modo sinergico, attraverso il consumo dell’acqua della “casa dell’acqua”, la riduzione di rifiuti plastici (con un risparmio per l’Ente sullo smaltimento) nonché un risparmio sul bilancio economico delle nostre famiglie. Presto l’inaugurazione di un’altra nel quartiere Salicelle”.

L’acqua può essere prelevata al costo di 5 centesimi, tramite tessere prepagate, acquistabili presso:

  • “Caffè Oberdan” in Via A.Moro ex prolungamento Via Oberdan
  • Panetteria Romano Prolungam.via Oberdan Casoria
  • Profumeria – casalinghi Bolero Prolungamento Oberdan Casoria.

 

Rispondi