“Il progetto Giovani amministratori a sud nasce dalla sinergia tra varie esperienze amministrative, provando a farsi portavoce delle istanze sia dei piccoli comuni che delle grandi città. C’è bisogno di amministratori capaci di fare rete, condividere buone pratiche e trovare soluzioni alle criticità. Sono convinta che Anci in questo svolga un ruolo di supporto necessario. Ho da sempre seguito con attenzione le proposte formative dell’associazione nazionale dei Comuni e sono sicura che dalla nuova squadra Anci giovani Campania nasceranno ulteriori stimoli”.

È così che l’Ass. Del Comune di Agerola Regina Milo, candidata a coordinatrice ANCI Giovani Campania, introduce la compagine che affronterà la tornata elettorale che si svolgerà martedì 12 Aprile 2016, presso la Sala del Consiglio Metropolitano – Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova a Napoli.
Le votazioni si svolgeranno dalle ore 9:00 fino alle ore 15:30.
Sono ammessi al voto tutti i giovani Amministratori che NON hanno superato il 35° anno di età al momento dell’elezione a Sindaco o Consigliere Comunale o della nomina di Assessore nel proprio Comune. Si ribadisce che possono votare solo i Comuni soci dell’ANCI Campania.

Sindaci, Assessori, Presidenti di Consiglio Comunale, Consiglieri, Consiglieri di Municipalità, ragazzi già impegnati nelle formazioni Anci, ma anche tanti nuovi volti pronti a rimboccarsi le maniche e mettere in rete le buone pratiche e le esperienze migliori di amministrazione locale.

Perché partecipare significa mettere le idee in circolo, ampliare le prospettive e aumentare le opportunità per i territori.

Tra i punti salienti del Programma elettorale della lista #GAAS troviamo:

  • Attivazione di una Rete di comunicazione 2.0 attraverso i Social Network più utilizzati in modo da favorire la divulgazione delle iniziative e allargare la #partecipazione
  • Trasmissione delle Assemblee in Streaming per garantire il sistema “ Open-Gov”
  • Redazione di un regolamento “ Anci Giovani Campania” con particolare attenzione all’istituzione dei Coordinamenti Provinciali per aumentare il contatto con i territori
  • Attività di supporto e indirizzo agli Amministratori Under-35 di Anci Campania
  • Cicli itineranti di Seminari formativi dedicati esclusivamente agli Amministratori under-35 che sappiano toccare le sensibilità delle politiche giovanili con particolare riferimento all’imprenditoria giovanile, politiche europee, politiche di inclusione sociale e di coesione.

Questi e tante altri ancora le propose che i giovani capitanati da Milo sono pronti a mettere al servizio degli amministratori under 35 della Campania.

lista anci_DEFINITIVA

 

Rispondi