Dal 15 agosto al 30 settembre sono in programma gli eventi organizzati dal Comune di Afragola per chi resta in città.
Se gli scorsi anni abbiamo festeggiato ferragosto con Sal Da Vinci, e il gruppo folk contemporaneo Terrasonora, quest’anno a farci compagnia sarà ancora una volta la musica, la musica di Enzo Gragnaniello, cantautore partenopeo. L’artista è autore di numerose canzoni, una delle più famose napoletane “Cu’mme” interpretata da Roberto Murolo e Mia Martini. Per Mimì scrisse “Donna”, brano che si confermò un altro successo.

Il concerto di Enzo Gragnaniello si terrà il 15 agosto alle ore 21.00 presso il sagrato della Basilica di Sant’Antonio.

Il 19 agosto, nella piazza di San Marco all’Olmo alle ore 21.00, ci sarà la “Fanfara dei Bersaglieri”, uno spettacolo itinerante a postazione fissa.

Il 22 agosto, in villa comunale alle ore 21.30, sarà proiettato il film “Totò sapore e la storia della pizza”.

Il 26 agosto, presso la villa comunale alle 21.30 ci sarà la proiezione cinematografica del film di Alessandro Siani “La seconda volta non si scorda mai”.

Il 2 settembre, alle 21.00 in villa comunale, oltre all’intrattenimento musicale, è previsto il cabaret di Sasà Ferrara, artista che descrive la quotidianità moderna in chiave comica.

Il 9 settembre, presso il sagrato della Basilica di Sant’Antonio alle ore 21.00, ci sarà uno spettacolo di musica swing e jazz.

Il 16 settembre, in villa comunale alle 21.30, sarà proiettato “Il Postino”, uno dei film più belli di Massimo Troisi.

Il 23 settembre, in villa comunale alle 21.00, è previsto il piano bar ed il cabaret di Tony Figo, noto personaggio televisivo di “Made in Sud”.

Il 30 settembre, alle 21.30 in villa comunale, ultima proiezione cinematografica con il successo di Vincenzo Salemme “L’amico del cuore”.

 

Rispondi