Ancora qualche sforzo: la stagione è entrata nel vivo, ed è in primavera che si portano a casa i punti più pesanti per la vittoria del campionato. Le vostre rose come stanno reagendo agli infortuni e ai tanti impegni ravvicinati delle squadre della Serie A? Se siete u po’ con l’acqua alla gola, eccovi i consigli per schierare la miglior formazione nella 27^ giornata della SerieA TIM.

Palermo – Juventus: forte turnover per i bianconeri in vista della sfida col Borussia, Rigoni potrebbe fare al caso dei rosanero mentre il Quaison vincerà il ballottaggio con Rispoli; occhio al ritorno al gol di Dybala. Matri-Coman promette scintille, per cross e assist ci penserà Lichtsteiner.

Cagliari – Empoli: sfida complicata questa, molte le variabili. Per i cagliaritani meglio puntare su Murru e Sau; i toscani faranno male in contropiede: la fantasia di Vecino, l’estro di Saponara e la fame di Maccarone faranno la differenza.

Atalanta – Udinese: Cigarini potrebbe sfornare l’assist vincente, per Stendardo e  Gomez si prospetta una prova gagliarda. I friulani conteranno sulla velocità di Pinzi e sulle giocate di Kone; Danilo confermatissimo in difesa.

Genoa – Chievo: prestazione monstre in vista per Bertolacci e Niang; Edenilson l’intuizione. Cesar è a rischio giallo, meglio evitarlo e puntar su Pellissier. Tra Paloschi e Perotti, più decisivo il secondo.

Sassuolo – Parma: Acerbi e Missiroli in pole, mentre Zaza è chiamato ad un riscatto dopo la deludente prova di settimana scorsa; Santacroce, arma a doppio taglio per la difesa emiliana, Nocerino più di Mariga (a rischio giallo), Belfodil potrebbe sbloccarsi.

Verona – Napoli: potenzialmente una gara da over: via i portieri Benussi e Andujar, dentro Jankovic e Gomez; lanciate nella mischia Hamsik e Mertens. Higuain in vantaggio su Duvan.

Inter – Cesena: sarà la partita di Podolski e Shaqiri. Icardi, finalizzatore spietato. Anche Vidic potrebbe far male su palla inattiva. Il possente Magnusson sieda pure in panchina: del Cesena si salveranno l’evergreen Brienza e Giorgi.

Fiorentina – Milan: Salah potrebbe riposare in vista della Roma, al suo posto bene Babacar; Savic rischia il giallo, con Richards la sorpresa di giornata. “SuperPippo” Inzaghi si affiderà alle giocate di Bonaventura e Destro. Honda l’outsider.

Torino – Lazio: Gazzi potrebbe andare in difficoltà, meglio puntare sulla vivacità di El Kaddouri e sulla potenza di Maxi Lopez. La Lazio ha tante frecce al suo arco: Parolo e Mauri i più pericolosi, ma bomber Klose non sarà da meno.

Roma – Sampdoria: sfida di fuoco all’Olimpico, con Gervinho pronto ad infiammare la platea insieme a Paredes; dubbi sulla tenuta di Yanga Mbiwa-Astori. Eto’o e Muriel saranno le spine nel fianco dei lupacchiotti, occhio anche a Soriano.

Formazione consigliata: 3-4-3

Consigli; Lichtsteiner, Stendardo, Vidic; Shaqiri, Hamsik, Bonaventura, Mauri; Eto’o, Gervinho, Destro.

Alla prossima giornata di Campionato!

Rispondi