Il rush finale è ormai iniziato. Questo è il momento di raccogliere tutte le energie residue di questo lungo ed estenuante campionato per fare i conti con gli obiettivi stagionali ancora in palio. Scommetto che nelle vostre fantaleghe i giochi non sono ancora chiusi, vero? I colpi di scena non tarderanno ad arrivare! Ma è tempo di passare ai consigli: eccoli.

Sampdoria – Cesena: Muriel dovrebbe vincere il ballottaggio con Soriano, mentre potete fidarvi delle prestazioni di Viviano e Palombo. Per i bianconeri più Cascione che Mundingayi, bene Krajnc e Rodriguez.

Juventus – Lazio: la difesa rimaneggiata laziale potrebbe favorire la tecnica di Morata e Tevez, che lasceranno il segno sul match. L’incrocio pericoloso a centrocampo tra Biglia e Pirlo sarà vinto da quest’ultimo, più Klose che F. Anderson; occhio a Lulic.

Sassuolo – Torino: Chibsah è a forte rischio giallo, mentre Sansone terrà alto l’orgoglio emiliano. Bruno Peres e Farnerud consigliati per i granata. A Floccari preferite Maxi Lopez.

Chievo – Udinese: servono punti ad entrambe le compagini e si farà sentire l’esperienza di Dainelli oltre alla freschezza di Zukanovic; Paloschi ha più chance di segnare che Meggiorini. Escludete Bubnjic per insistere con Kone, Di Natale man of the match.

Empoli – Parma: i migliori per i toscani saranno Rugani, Croce e Maccarone, che finalmente si sbloccherà. Per il Parma, i favoriti sono Varela, Cassani e Belfodil.

Palermo – Genoa: partita carica di insidie per le due difese, e dai duelli a distanza Lazaar-Iago Falque e Vazquez-Perotti. Gonzalez ed Edenilson i nomi per la difesa.

Roma – Atalanta: l’attacco sarà ancora sulle spalle di Capitan Totti, ma attenzione a Florenzi; Holebas prezioso in zona assist. Lasciate in panca Benalouane e Carmona, a rischio giallo, per puntare su un ispiratissimo Denis e sul folletto Gomez.

Cagliari – Napoli: è una partita che promette gol. Inserite uno tra M’poku e Farias, mentre Avelar e Conti potrebbero trovare il guizzo vincente. Forte turnover per Benitez: affidatevi a Gabbiadini ed insigne e date una chance a Jorginho ed Henrique.

Inter – Milan: Lasciate a casa Hernanes per far posto a Shaqiri: insieme con Icardi infiammerà il derby della Madonnina. Menez-Bonaventura: almeno uno dei due dovrete schierarlo per avere un gol assicurato. Le scommesse di giornata sono Antonelli e Vidic.

Fiorentina – Hellas Verona: in vista del ritorno a Kiev, mister Montella preserverà la sua rosa. Affidatevi all’inossidabile Pasqual e al sinistro di Diamanti; tra Babacar e Gomez, avvantaggiato il primo. Per i veronesi, bene Obbadi e Jankovic: Toni tornerà al gol.

Formazione consigliata 3-4-3:

Viviano; Rugani, Avelar, Antonelli; Shaqiri, Lulic, Vazquez, Florenzi; Morata, Gabbiadini, Menez.

Alla prossima giornata di Campionato!

Rispondi