Siamo così giunti alla penultima di campionato, e scommettiamo che già inizia a salirvi il magone. Per chi deve fare solo passerella, per chi sente ancora di dover riscattare una stagione grigia, i nostri immancabili consigli.

Juventus – Napoli: partita da tripla, e tre per parte sono i nomi caldi: Bonucci, Marchisio, Morata per i bianconeri e Ghoulam, Callejon e Higuaìn per gli azzurri.

Genoa – Inter: Bertolacci e Iago Falque confermatissimi; occhio al talentino Lestienne. Hernanes in vantaggio su Kovacic, a Palacio il gol partita.

Empoli – Sampdoria: Mario Rui e Zielinski sugli scudi, la velocità di Pucciarelli farà la differenza. Per Acquah giallo in vista, mentre Eto’o e Obiang disputeranno una buona gara.

Cesena – Cagliari: sfida tra retrocesse, si gioca per l’onore. Dentro i migliori: Krajnc , De Feudis, Defrel; Rossettini, Ekdal e Cop.

Chievo Verona – Atalanta: Out Biraghi, dentro Schelotto; tra Paloschi e Meggiorini, meglio il primo. Sportiello, gara super; Baselli meglio di Emanuelson. Chance gol per Gomez.

Palermo – Fiorentina: sconsigliato affidarsi a Vitiello, Quaison l’intuizione e Vazquez la certezza. Salah tornerà al gol e Mati Fernandez  sarà l’uomo in più della viola.

Parma – Hellas Verona: ducali tra esperienza e talenti futuri: affidatevi a Lucarelli e Mauri; Nocerino, moto perpetuo. Tachtsidis vincerà l’incrocio in regia con Jorquera, per Toni sarà uno degli ultimi assalti al titolo di capocannoniere: schieratelo!

Udinese – Sassuolo: Pinzi e Guilherme i bianconeri più in palla; mentre Di Natale non mancherà l’appuntamento col gol dinanzi al suo pubblico. Lasciate in panca Biondini, impari il confronto con Allan, mentre promette scintille il duo Taider-Zaza.

Milan – Torino: Cerci e il Toro, se troverà il gol esulterà; bene anche Poli e Van Ginkel. Padelli rischia altri cali di concentrazione, meglio non rischiarlo; Martinez top.

Lazio – Roma: è il derby che vale una stagione intera. Candreva prevarrà su De Rossi, mentre Klose e Totti faranno fuoco e fiamme. I nomi in più sono Gentiletti e Nainggolan.

Formazione consigliata: 3-4-3

Sportiello; Krajnc, Ghoulam, Bonucci; Vazquez, Candreva, Callejon, Hernanes; Palacio, Totti, Klose.

Buona Fortuna! 

Rispondi