Fantamanager

Alla fine, il momento è arrivato. È stata una lunga, intensa settimana ma è giunta l’ora di schierare le vostre formazioni. Pronti a totalizzare il punteggio più altro e ad umiliare i vostri avversari? La vostra rosa sarà adeguata per sbaragliare la concorrenza e aggiudicarsi la vittoria? Di seguito, tutti i consigli per rendere al meglio in questa giornata di campionato.

Buon Fantacalcio a tutti!

Empoli – Inter: i nerazzurri vivono un buono stato di forma e la coppia Kovacic-Podolski farà la differenza. Tra i toscani si consiglia di schierare il talento Vecino, ma meglio lasciare a casa Rugani, a rischio giallo.

Palermo – Roma: Attenzione a Strootman, pronto a tornare al gol dopo l’ottima prestazione con la Lazio, e ad Iturbe che da troppo tempo non va a segno: si sbloccherà. Consigliato anche Holebas. Con il dubbio Dybala, meglio cautelarsi tenendo in panca anche Belotti. Non tralasciate neanche Rigoni.

Lazio – Napoli: due nomi secchi? Mauri e Higuaìn. Il primo potrebbe far male con le sue incursioni da centrocampo, mentre il secondo non fallisce gli appuntamenti che valgono una stagione. Occhio anche a Callejon, meglio non schierare il portiere laziale Berisha.

Cesena – Torino: dopo le reti delle ultime due giornate, Brienza potrebbe fermarsi. Se volete azzardare, preferitegli Rodriguez. Per il Torino, Vives potrebbe non prendere ammonizioni e costruire gioco. Quagliarella e Darmian vanno inseriti subito.

Chievo – Fiorentina: con la Viola il divertimento è assicurato, meglio evitare Cesar e Schelotto, che sono a rischio giallo, e puntare tutto su Joaquin e Cuadrado.

Genoa – Sassuolo: un grifone senza artigli, quello che ospiterà gli emiliani. Antonelli e Lestienne troveranno la via del gol e belle giocate. Il Sassuolo punterà tutto sull’attacco: affidatevi ad uno tra Zaza e Berardi.

Milan – Atalanta: la gara degli ex: occhio a Bonaventura e Montolivo. Per la Dea, meglio evitare Stendardo, che andrà in difficoltà con la velocità di Menez, e preferire Denis e Zappacosta.

Parma – Sampdoria: potrebbe essere una gara da tripla, questa. La Samp è favorita, ma deve stare attenta ai lampi di genio di Lodi e Cassano. I blucerchiati hanno in Duncan e Okaka i jolly di gioranta. Megio evitare di schierare Costa.

Udinese – Cagliari: Heurtaux potrebbe avere vita facile, quest’oggi: schieratelo con Guilherme. Attenzione a Joao Pedro e Avelaar per i cagliaritani.

Juventus – Hellas Verona: non sono mai semplici gli incroci tra le due compagini. Tuttavia, Llorente e Tevez dovranno prima o poi tornare dalle feste natalizie, ed uno dei due ritroverà la gioia del gol. Per i clivensi, Sala potrebbe non vedere palla a centrocampo ed è meglio evitare di schierarlo. Lopez più di Toni.

Formazione ideale: 3-4-3

Handanovic; Holebas, Vidic, Heurtaux; Mauri, Strootman, Bonaventura, Cuadrado; Tevez, Higuaìn, Iturbe.

Alla prossima giornata di campionato! 

Rispondi