Guapanapoli ASD è una associazione culturale fondata da Marta Del Giudice, Armando Grassitelli e Roberta Cuomo. L’obiettivo è quello di mettere in rete le passioni, l’amore per la cultura, lo sport, il benessere, la professionalità degli associati e di coloro che si avvicineranno alla nostra associazione. Guapanapoli ha Napoli nel nome, nel cuore, e nella mente la volontà di rimettere in moto una città povera di iniziativa con la forza delle idee e della cultura. La nostra sede legale è in via Tino da Camaino 4, ma le sedi delle iniziative saranno molteplici e itineranti. Dopo l’anteprima del 12 giugno con il mito del basket Antonello Riva, Guapanapoli si presenta con una offerta basata su una serie di corsi, iniziative e numerosi eventi speciali. Più nello specifico: corso di ginnastica posturale reiki, judo per grandi e piccini, incontri con le scuole, seminari informativi medici, eventi musicali, eventi teatrali, eventi gastronomici, tornei di subbuteo, corsi di fotografia nonché  EVENTI SPECIALI! Si parte DOMENICA 27 SETTEMBRE: “Napule è ‘na camminata, Int’e viche miezo all’ate”, itinerario turistico nei luoghi che hanno ispirato le canzoni di Pino Daniele, con due guide di eccezione: Michelangelo Iossa e Carmine Aymone.

OTTOBRE: Maria Varriale ci racconta e ci porta in giro per la Napoli delle “Quattro Giornate” (2 giornate); mentre un secondo evento ottobrino sarà una cena spettacolo, in una cornice particolare e con l’accompagnamento musicale e teatrale della Piccola Orchestra Aizammavoce.

NOVEMBRE: Daniela Cozzolino e Elio Scelsi, avvocati ed esperti di diritto di famiglia, ci parleranno de “L’INFANZIA RUBATA: STORIE DI BAMBINI E DI GENITORI SEPARATI”.

DICEMBRE: in ANTEPRIMA NAZIONALE, lettura scenica degli estratti di “THE OPEN GAME”, di e con Felice Panico, liberamente ispirato ad “OPEN” di Andre Agassi, in scena al Teatro Mercadante nella stagione 2015/2016.

GENNAIO: IN ESCLUSIVA PER NAPOLI, “L’UMORISMO É UNA COSA SERIA” per un pomeriggio in compagnia di Federico Baccomo Duchesne (scrittore, autore di “Studio Illegale”, “La gente che sta bene”, “Peep Show”).

GENNAIO: SHOWCASE ESCLUSIVO “LOVE AND BEATLES” in contemporanea con l’uscita del suo nuovo testo, Michelangelo Iossa racconta i Beatles con voce e chitarra.

FEBBRAIO: “I PIACERI DELLA SCRITTURA” metti una sera a cena Anna Trieste (Giornalista, Opinionista, Blogger –TIKITAKA e IL NAPOLISTA-), Francesco de Cristofaro (Professore Universitario, Scrittore, Studioso), Gianluca Ficca (Professore Universitario, Scrittore, Psichiatra, Autore di testi per il teatro).

MARZO: da “UNA LACRIMA SUL VISO” Paolo Madeddu (giornalista, scrittore e critico Musicale, – IL CORRIERE DELLA SERA, ROLLINGSTONE, AMARGINE) racconta in maniera semiseria i testi più “belli” della musica pop italiana con incursioni musicali a sorpresa… 

APRILE sarà invece il mese di un evento a sorpresa.

MAGGIO vedrà protagonista FELICE PANICO, col suo spettacolo “SPORT E TEATRO TERZO TEMPO”. Parallelamente l’associazione è aperta ad una serie di partners commerciali, che in qualità di soci sostenitori affiancheranno le nostre iniziative e saranno da noi supportati in tutte le loro attività.

Per info e tesseramento: 347.7519444; 347.9042995; guapanapoli@libero.it; guapanapoli è anche su facebook e su guapanapoli.altervista.it

Rispondi