L’undicesima partita del campionato di promozione maschile vede gli Afragola Hawks in sfida contro Pall.Trinità, squadra che occupa il terzo posto in classifica.
Per i falchi afragolesi non si prospetta una sfida semplice, ma la squadra scende in campo per dare il massimo nell’ultimo match prima della pausa per le feste natalizie. Gli Afragola Hawks schierano il  quintetto di partenza: La Gatta, Lepre, Scafuto, Di Sarno e Di Palo. La partita inizia con una notevole intensità da parte di entrambe le squadre, ma i falchi mettono subito le cose in chiaro, dimostrando agli avversari grinta ed ostinazione, tanto è vero che il primo quarto vede la Pall.Trinità in vantaggio di un solo punto 17-18. Il secondo quarto continua ad evidenziare bellissime giocate di squadra da ambo i lati, con una serie di triple botta e risposta. Si va al riposo lungo con il punteggio di 42-45 per la Pall. Trinità. La ripresa della partita, però, sembra procedere a senso unico: i padroni di casa spingono sull’acceleratore firmando un break davvero considerevole, con il punteggio di 68-58 per gli Hawks. 
L’ultimo quarto è quello decisivo, la concentrazione non deve calare per nessun motivo, ed i falchi non deludono le aspettative lottando su ogni palla fino alla fine, chiudendo la partita con il punteggio di 81 a 72.
Questo finale decreta la vittoria di 5 partite su 10 prima della pausa natalizia; buon traguardo raggiunto grazie alla collaborazione di ogni singolo giocatore, che anche dalla panchina è riuscito sempre a motivare tutta la squadra. 
Da menzionare i 25 punti messi a referto da Giuseppe La Gatta, i 14 punti di Ciro Lepre e i 16 punti di Aniello Di Sarno.
In attesa della ripresa del campionato, vi aspettiamo numerosi il 27 dicembre dalle ore 17 al palazzetto dello sport “Luigi Moccia” per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno e divertirci in un pomeriggio tutto dedicato allo sport. 
Saranno coinvolti tutti i settori, dal minibasket alla Uisp fino alla squadra di promozione.
Non mancate e auguri di Buon Natale a tutti!

Afragola Hawks: Di Sarno: 16; Di Palo: 7; Lepre: 14; Scafuto: 8; Casillo: 5; Cuccurese: 4; La Gatta: 25; Bologna: 2; Castiello; Allenatore: Antonio D’Ambrosio

IMG 20151215 WA0029

Rispondi