Sono settimane che gira una voce su una fantomatica PS4.5, e si pensava che fosse il solito aggiornamento alla struttura della console come: peso, dimensioni ecc… cose che la Sony fa da decenni, a partire dalla sua prima console; ebbene non questa volta.

Stavolta si tratta di modificare totalmente l’intero assetto hardware del sistema, montando sistemi GPU e CPU più aggiornati, rendendo la console più potente e raggiungendo l’ambitissimo 4k. 

Recentemente la rivista Kotaku ha annunciato “Una nuova Ps4 arriverà a breve ed offrirà performance paragonabili a quelle di un Pc di fascia alta“, ma ovviamente la Sony non ha mai fatto trapelare nulla in merito. Solo una notizia siamo riusciti a carpire dalla rete, e cioè che entrambe le console, la 4 e la successiva 4.5, avranno stessi titoli ma differente assetto grafico.

C’è anche da dire, però, che a breve è prevista l’uscita del PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale della Sony (TBA Ottobre 2016), quindi pensiamo che la famigerata console 4.5 possa essere annunciata dopo il rilascio del VR.

Un ultima considerazione in merito a ciò che ha detto Kotaku… Sapete che un pc di fascia alta (gaming ovviamente) può sfiorare anche i 2000€ e che i televisori che supportano il 4k partono dai 1000€! Stavolta mi è difficile non parlare in prima persona, ma vorrei far fare a voi cari lettori una piccolissima riflessione (tengo a precisare che è un parere personalissimo sulla questione): può un operaio edile innamorato dei figli, e che farebbe di tutto per loro, spendere 3 mesi di duro lavoro per farli felici?

Rispondi